di Marina Petrillo

8.11.2023
ore 18
monitor P
ingresso libero

“Indice di immortalità” è un’opera di potenza interiore; tramortisce ogni contiguità con ciò che può essere reputato solo poesia o narrazione. Speculazione filosofica o stream of consciousness. Dilata i propri margini su sponde umanistiche di riflessione e composizione poetica fuori dai canoni ordinari, poiché ispirata, nei contenuti, a visioni generanti altre visioni, in forma non descrittiva ma pulsante, attraverso linguaggi idiomatici e neologismi a volte criptici e vaticinanti. La scansione dei vari piani genera un fluttuare tra voci intrapsichiche coscienziali.

Un percorso atemporale in cui le varie istanze dialogano in forma di intima percezione, non connessa solo ad un sentire individuale ma attraverso un diramarsi tra corali molteplicità dense di spunti riflessivi imbevuti di geometrie sacre e creazioni poetiche.

Il solo rimando ad una alterità multipla confluente nell’Uno, vagante tra aspetti onirici e amplificazioni, crea un canto sospeso, summa di spazi atemporali in diafania cangiante.

presentazione del libro
INDICE DI IMMORTALITA’
di Marina Petrillo
Prometheus editrice

dialoga con l’autrice
Letizia Leone, poeta e critica letteraria

Leggeranno dei brani
l’autrice e Maria Teresa Martuscelli, dantista e attrice